Ritorna per il secondo anno il progetto “Una Pila Alla Volta”, la più importante iniziativa nazionale di sensibilizzazione sulla corretta gestione dei rifiuti di pile e gli accumulatori promossa dal Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA) e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente.
Anche quest’anno il progetto è rivolto principalmente ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni, nonché ai loro docenti e alle loro famiglie, andando a configurarsi in due percorsi che si intersecano.
Il primo è un percorso didattico-educativo rivolto ad approfondire il tema della raccolta differenziata e il riciclo dei rifiuti di pile e accumulatori.
Il secondo percorso, invece, propone un contest per il titolo di campione del riciclo. La gara si divide in 3 prove, in cui le squadre si confronteranno per accumulare punti e vincere il titolo di campione del riciclo e i premi in voucher per l’acquisto di materiale didattico o sportivo. A vincere sarà la squadra che si impegna di più nel fare e comunicare la raccolta differenziata delle batterie.
Per maggiori informazioni e per rimanere sempre aggiornati sul progetto vai al sito ufficiale di Una Pila alla Volta.
© 2021 REMEDIA TSR SRL Made with by SYROOP