Scopri il nostro servizio sulla gestione dei Dispositivi di Protezione Individuale >

Home Approfondimenti News M’illumino di meno 2018
23/02/2018
M’illumino di meno 2018

Oggi ritorna per la sua quattordicesima edizione M’illumino di meno, la campagna nazionale sul risparmio energetico promossa da Caterpillar di Rai Radio 2. L’iniziativa, come ogni anno, prevede lo spegnimento di piazze, monumenti ed edifici pubblici e privati in tutta Italia e in più quest’anno promuove gesti di condivisione contro lo spreco di risorse in tutti gli ambiti.

L’appuntamento è per venerdì 23 febbraio, dalle 18 alle 20, orario in cui chi vorrà partecipare dovrà compiere gesto simbolico di spegnere la luce.

Quest’anno la ‘Giornata del risparmio energetico’ è dedicata alla “bellezza del camminare”. Molte adesioni dalle istituzioni, dal mondo della cultura e anche dallo sport, con la partecipazione del Ministero, Coni e Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera), che hanno donato tutti i passi compiuti dagli atleti durante il mese di campagna. L’obiettivo è raggiungere simbolicamente la Luna entro domani, con 555 milioni di passi. Camminare (e muoversi) per aiutare il pianeta: “L’invito è spegnere le luci e andare a piedi: – spiega la pagina di Caterpillar dedicata all’evento, giunto alla sua 14esima edizione – una marcia, una processione, una ciaspolata, una staffetta, una maratona o una mezza maratona, un ballo in piazza o un pezzo di strada dietro alla banda musicale del paese”.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale di M’illumino di meno

News
22/12/2020
Viviamo in un mondo che è sempre in movimento e, mai come nell’ultimo anno, in tempi...
EFFICIENZA

Servizi competitivi
Unico referente
Puntualità

Qualità

Tracciabilità
Solido know-how
Migliori standard qualitativi

Flessibilità

Assistenza qualificata
Personalizzazione
Innovazione