Scopri il nostro servizio sulla gestione dei Dispositivi di Protezione Individuale >

Home Approfondimenti News Let’s clean up Europe 2017
13/02/2018
Let’s clean up Europe 2017

Ritorna Let’s Clean Up Europe (LCUE), la campagna europea contro il littering e l’abbandono dei rifiuti. Come ogni anno la campagna vedrà realizzate azioni di pulizia sotto la bandiera di LCUE dal 1° marzo al 30 giugno 2018. Le date più importanti rimangono comunque quelle tra l’11 e il 13 maggio 2018, conservando lo stesso periodo per ogni edizione.

L’anno scorso in Italia si sono registrate 410 azioni di pulizia straordinaria del territorio.

In Italia LCUE è promosso dal Comitato promotore nazionale della Settimana Europea Riduzione Rifiuti- composto dal Ministero dell’Ambiente e per la Tutela del Territorio e del Mare, CNI Unesco, Utilitalia, Città metropolitana di Roma Capitale, Città Metropolitana di Torino, ANCI, Legambiente – coordinato da AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale), ed è supportato dal Ministero dell’Ambiente, che ogni anno sostiene anche la realizzazione di un evento centrale nazionale.

Le iscrizioni sono aperte dal 15 febbraio al 4 maggio, infatti l’iniziativa prevede che ognuno possa proporre ed organizzare, sull’intero territorio nazionale, azioni di raccolta e pulizia straordinaria del territorio che coinvolgano direttamente ed attivamente i cittadini.

Per informazioni su come partecipare clicca qui

News
30/03/2021
La Commissione Europea ha dato il via libera per le nuove etichette di efficienza energetica, modificando...
EFFICIENZA

Servizi competitivi
Unico referente
Puntualità

Qualità

Tracciabilità
Solido know-how
Migliori standard qualitativi

Flessibilità

Assistenza qualificata
Personalizzazione
Innovazione