Scopri il nostro servizio sulla gestione dei Dispositivi di Protezione Individuale >

Home Approfondimenti News Convegno CCIAA Remedia su open scope ed economia circolare
26/04/2018
Convegno CCIAA Remedia su open scope ed economia circolare

Remedia e Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi organizzano il convegno “La commercializzazione di prodotti e componenti elettrici ed elettronici (AEE): adempimenti e novità normative” . L’iniziativa si propne di fornire informazioni e ultimi aggiornamenti in merito al nuovo ambito di applicazione RAEE previsto in agosto 2018 dal Decreto legislativo 49/2014.

Infatti, dal 15 Agosto 2018 l’ambito di applicazione RAEE diventa “aperto” ovvero tutte le apparecchiature che per un corretto funzionamento dipendono da correnti elettriche o da campi elettromagnetici rientreranno negli obblighi del Decreto RAEE salvo specifiche eccezioni. Per questo a partire da agosto, molte tipologie di prodotti oggi escluse rientreranno nella gestione ai sensi del D.Lgs. 49/201. L’evento affronterà pertanto, le novità normative anche alla luce della recente approvazione del nuovo pacchetto di direttive europee sui rifiuti e la circular economy e fornirà indicazioni su cosa fare per mettersi in regola.

Il convegno che si terrà il 9 maggio ore 9,45, presso la CCIAA di Milano in via Meravigli 9/b, è gratuito previa iscrizione alla sezione eventi della Camera di Commercio

Per programma e informazioni clicca qui

News
30/03/2021
La Commissione Europea ha dato il via libera per le nuove etichette di efficienza energetica, modificando...
EFFICIENZA

Servizi competitivi
Unico referente
Puntualità

Qualità

Tracciabilità
Solido know-how
Migliori standard qualitativi

Flessibilità

Assistenza qualificata
Personalizzazione
Innovazione